Descrizione

È un marchio di pigmenti dalle caratteristiche uniche nel settore dei prodotti per il trucco semipermanente la cui formula è basata su un differente densificante.

Il più comune densificante utilizzato nell’industria dei pigmenti è la glicerina (C3H8O3), un derivato dell’acido stearico, che viene utilizzato per aggiungere viscosità al prodotto.

In base alla quantità di glicerina inserita in un pigmento avremo un diverso grado di distribuzione e di intensità di particelle per cm2, dal momento che le molecole di glicerina tendono, per la loro grandezza, a separare le particelle dei pigmenti, favorendo uno scolorimento da medio a importante a seconda della quantità utilizzata nella formulazione del prodotto.

I pigmenti LadyMed hanno un bassissimo contenuto di glicerina ed utilizzano un differente densificante: l’olio di ricino. Questo è un agente estremamente idratante e non interferisce né con la struttura del prodotto né con le particelle di pigmento, garantendo una scrittura compatta, uniforme e densa fin dalla prima applicazione.

Di base organica/inorganica sintetica, vengono inoltre prodotti attraverso un processo chimico di calcinazione dell’ossido di ferro nero, in modo da ottenere marroni stabili non soggetti a cambiamenti cromatici una volta inseriti nella pelle.

Tutti i 50 colori sono miscelabili tra loro

Si suddividono in “Collection” i cui nomi ricordano alcuni dei luoghi più belli e conosciuti d’Italia.

Sono inoltre compatibili con tutti i metodi sia manuali che meccanici di tatuaggio cosmetico.

Un diluente specifico aiuterà a rigenerare il pigmento asciutto senza alterarne le prestazioni.

Tutti i pigmenti contengono esclusivamente ingredienti di alta qualità, sono ipoallergenici, e non contengono alcuna sostanza proibita dalle normative internazionali vigenti in materia.

Sono strutturalmente idrofobi.